CRONOSCALATA TIVM
Alla Cellara Colle D'ascione è tempo di verifiche
Con le verifiche di oggi, venerdì 6 giugno, prende il via l'8° Cronoscalata Cellara Colle D'Ascione, terza prova del TIVM Sud.
Sono in pieno svolgimento, presso la località "Piano Lago Mangone" a Cellara (CS), le verifivche tecnico/sportive della Cronoscalata Cellara Colle D'Ascione, giunta alla sua ottava edizione.
La gara calabrese, valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) zona Sud e per il Trofeo Assominicar, lunga 5950 mt. vede ai nastri di partenza ben 10 piloti fasanesi.
Tra le vetture storiche, per la Scuderia Vesuvio, c'è il ritorno di Oronzo Pezzolla, al volante di una Triumph Dolomite Sprint, mentre tra le minicar, il gruppo più nutrito di driver fasanesi, tenterà l'assalto al primo posto il portacolori della Apulia Corse, il campione italaino in carica, Vincenzo Pezzolla, alla guida della sua fiammante Fiat 500. Sempre nelle Minicar saranno presenti Lucio Zignrino (Fiat 126 - Apulia Corse) Mimmo Tinella (Apulia Corse - Fiat 500) e Dino Semeraro (Fasano Corse - Fiat 500).
Tra le vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start, ai nastri di partenza ci sarà il portacolori della Fasano Corse Angelo Loconte e Leonardo Taddeo, entrambi su Peugeot 106 di classe RS3, mentre nella classe RS4, con la sua Renault Clio RS si schiererà Gianni Angelini.
Nella combattuta classe N-1600 altri due veloci driver fasanesi al via: Mauro Cuoco (Peugeot 106 - Racing Sport) e Giuseppe Martelli (Peugeot 106 - Apulia Corse).
Domani alle ore 9:30 è prevista la partenza delle due manche di prova, stesso orario per le due manche di gara di domenica.
di Gianni Mastro
06/06/2014 alle 19:48:09
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile